Lega Adriatica, 3° giornata: continua la favola Krka e Buducnost, per loro è 3/3

Estero Home

Grandissime sorprese nelle prime tre giornate di Lega Adriatica. Infatti dopo le vittorie nelle prime due giornate, continuano a sorprendere il Krka di Novo Mesto e la squadra montenegrina del Buducnost, che rimangono così a punteggio pieno in coabitazione con la Stella Rossa.

David Vojvoda con uno straordinario buzzer beater, regala ai suoi la seconda vittoria in 3 partite.
David Vojvoda con uno straordinario buzzer beater, regala ai suoi la seconda vittoria in 3 partite.

Nella prima partita della giornata lo Szolnki Olaj vince per 63-60 contro l’Igokea grazie a uno straordinario buzzer beater di David Vojvoda, che con un canestro da quasi metà campo, regala agli ungheresi la seconda vittoria in tre partite. (in fondo all’articolo potete trovare il video del buzzer)

Nella parte alta della classifica, la Stella Rossa, grazie a un ottimo terzo quarto, chiuso 28-10, batte l’Olimpia Lubiana, fino a questa giornata in testa alla classifica, proprio in coabitazione con i serbi. Decisivi per il risultato finale sono indubbiamente i soli 25 rimbalzi degli sloveni al fronte dei 42 della Stella Rossa (ben 15 quelli offensivi).
Continua la corsa in testa alla classifica anche del Krka e del Buducnost, che travolgono rispettivamente Metalac e MZT Skopje.
Gli sloveni, che hanno vinto per 89-59, hanno portato in doppia cifra ben 6 giocatori, concedendo agli avversari nel secondo e nel quarto periodo solo 9 punti. Stesso discorso per il Buducnost, che batte per 96-69 l’MZT Skopje, grazie a un ottimo 36/48 da 2 e i 31 assist di squadra (8 del solito Cook).

Omar Cook, è il vero trascinatore del Buducnost
Omar Cook, è il vero trascinatore del Buducnost
Se la Stella Rossa va a gonfie vele, non vale la stessa cosa per l’altra squadra di Belgrado. Il Partizan, infatti, viene sconfitto in modo nettissimo per 70-50 dal Cedevita Zagabria, che trova così la prima vittoria del suo campionato, anche grazie al 71 di valutazione di squadra, opposto al “misero” 34 dei serbi.
Sembra non trovare fine la crisi dell’altra squadra di Zagabria, quel Cibona, che sono nel maggio scorso stava festeggiando la vittoria delle Final 4 contro squadre molto più attrezzate. La compagine di coach Slaven Rimac, trova la sua terza sconfitta in altrettante partite e rimane così relegata all’ultimo posto con la non invidiabile differenza canestri di -33 (solo il Metalac con -50 ha fatto peggio nelle prime tre giornate).
A chiudere il quadro della giornata c’è la vittoria dello Zadar contro il Levski per 86-75 grazie ai 30 punti di James Florence.Il buzzer beater di David Vojvoda:
I risultati della terza giornata:

Szolnoki Olaj-Igokea 63-60
Cedevita Zagabria-Partizan Belgrado 70-50
Stella Rossa-Olimpia Lubiana 73-65
Krka-Metalac 89-59
Zadar-Levski Sofia 86-75
Buducnost VOLI-MZT Skopje 96-69
Mega Vizura-Cibona Zagabria 78-74

Classifica:
Stella Rossa Belgrado 6 (3-0)*
Krka 6 (3-0)*
Buducnost 6 (3-0)*
Szolnoki Olaj 5 (2-1)*
Olimpia Lubiana 5 (2-1)
Zadar 5 (2-1)
Mega Vizura 5 (2-1)
Cedevita Zagabria 4 (1-2)
Partizan Belgrado 4 (1-2)
MZT Skopje 4 (1-2)
Levski Sofia 4 (1-2)
Igokea 3 (0-3)
Cibona Zagabria 3 (0-3)
Metalac 3 (0-3)

Legenda:
* ai playoff
Grassetto: esclusione dalla prossima Lega Adriatica

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.