Lega Basket, in pole position per la presidenza c’è Umberto Gandini

Home Serie A News

Sorpasso nella corsa alla presidenza della Lega Basket. In queste ore è salita fortemente la candidatura di Umberto Gandini, stando a quanto scrive SB Daily. Il varesino risponderebbe al profilo di uomo esperto nella parte gestionale dello sport e con consolidate competenze nel settore televisivo, anche se finora non ha mai lavorato nel mondo della pallacanestro.

Gandini è stato per 20 anni direttore organizzativo del Milan e poi per un biennio amministratore delegato della Roma, oltre ad essere vicepresidente dell’associazione dei club calcistici europei. Da giovane ha lavorato per Fininvest, occupandosi proprio dell’acquisizione dei diritti tv.

L’unica perplessità del triumvirato Baraldi – Sardara – Stavropoulos è dovuta al potere di convincimento nei confronti di almeno 12 associate di una figura del genere, senza esperienza pregressa nel mondo della pallacanestro. In ogni caso è necessario stringere i tempi per arrivare con una proposta concreta all’assemblea, prevista per il 25 Febbraio.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.