Dopo la lettera di Minucci, che ha rinunciato a qualsiasi pretesa alla carica di Presidente della Legabasket dopo le indagini e l’arresto subìto, i presidenti delle 16 squadre di Serie A sono alla ricerca di un uomo di fiducia da porre a capo di una Legabasket che ha estremamente bisogno di chiarezza e determinazione. La riunione informale di ieri ha visto emergere il nome di Stefano Landi, dirigente della Pallacanestro Reggiana e imprenditore emiliano.
Proprio Landi sembra al momento il candidato più probabile per essere essere eletto Presidente di Lega al posto di Minucci (per cui 14 presidenti su 16 si erano pronunciati favorevolmente. Nelle ultime ore però, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, al nome di Landi si sarebbe affiancato quello di Walter Veltroni, ex leader politico con il Partito Democratico e tifoso della Virtus Roma, essendo stato anche sindaco della capitale.
La riunione decisiva, in cui avverrà l’effettiva votazione ed elezione del nuovo Presidente, è fissata per il 13 Giugno. Non ci resta che aspettare.
- Coach si “traveste” da una delle sue giocatrici 13enni e scende in campo: licenziata - 1 Febbraio 2023
- Gli Utah Jazz assumono i senzatetto per pulire l’arena dopo le partite - 1 Febbraio 2023
- Com’è andato l’esordio di Shabazz Napier con l’Olimpia Milano - 31 Gennaio 2023