Pistoia decide il primo atto della finale, al termine di una partita combattutissima e nervosa.
La GTG parte forte, con difesa e intensità, a metà quarto avanti 15-6, con una netta superiorità a rimbalzo. Da segnalare una poderosa schiacciata del capitano pistoiese che butta giù il tabellone, costringendo ad una pausa per la sostituzione del canestro. Nonostante le basse %, Brescia rimane viva e conclude il primo periodo sotto di 5, 17-12.
Il secondo periodo si apre con un fallo tecnico a Martelossi, ma nonostante ciò, Brkic si sveglia e apre la rimonta per i lombardi. Hicks riporta Pistoia sul +7 (27-20), ma Brescia si porta a -1 con due bombe. Hicks e Graves firmano nove punti e tengono a distanza la sfuriata di Brkic e si arriva alla pausa lunga con il punteggio di 38-32 in favore ai pistoiesi.
Nel terzo quarto, Pistoia tenta la fuga, ma Brescia rimane aggrappata. Brkic cala di intensità e Pistoia ne approfittata per raggiungere il +9 (48-39). Negli ultimi minuti, Brescia si rimette in carreggiata (50-45).
L’ultimo quarto si apre con Brescia che raggiunge il 50 pari con Cuccarolo e Giddens, con l’inerzia della partita a favore. Altri due punti per la Leonessa che sorpassa per la prima volta Pistoia. Per cinque minuti, i padroni di casa restano a secco, ma Hicks firma il contro sorpasso da 3. Gli ultimi minuti sono una girandola di liberi, che regalano la vittoria a Pistoia e il primo atto della finale.
GTG Pistoia: Meini, Saccaggi 4, Cortese 7, Toppo 7, Borra, Galanda 3, Rullo, Graves 13, Grillini, Hicks 20, Fajardo 11
CDL Brescia: Fernandez 14, Stojkov 6, Lombardi , Loschi 1, Jenkins 3, Cuccarolo 2,Giddens 11, Scanzi, Barlos 4, Brkic 19
- Simone Fontecchio è partito in quintetto alla prima partita di preseason - 7 Ottobre 2024
- Pistoia, Eric Paschall è già finito fuori dai 12 contro la Virtus - 6 Ottobre 2024
- Milano vince contro Sassari, ma perde un altro giocatore per infortunio - 6 Ottobre 2024