L’ ottava giornata di LegaDue Gold ci regala una classifica ancora molto incerta con ben sei squadre in testa alla classifica.
La notizia della settimana è sicuramente la sconfitta di Brescia a Trapani per 81 a 76 in un match in cui regna lo spettacolo e che vede i padroni di casa vincere solo dopo un supplementare, con la Leonessa che perde così il primato solitario in classifica. Con cinque giocatori per team in doppia cifra, sia Brescia che Trapani si confermano molto solide in tutti e due i lati del campo, e danno segno di non dover dipendere nessun giocatore in particolare.
Tutte le squadre che erano dietro ai lombardi vincono. Tra queste da sottolineare la vittoria di Trento nel finale ad Imola (69-67), con l’Aquila trascinata da Elder (21 pti ) sempre più leader della squadra. Un’altra grande prestazione è quella della PMS Torino che espugna il parquet di Napoli grazie ad Evangelisti (26 punti) ed alla doppia doppia di Wojciechowski (19+12). Vincono in scioltezza Veroli in casa contro Verona (14 punti di Andrea Cittadini) e Biella contro Casale Mopnferrato (19 punti per Voskuil). Grande prova anche della Sigma Barcellona che espugna il PalaTriccoli di Jesi grazie alla straordinaria serata della squadra dal tiro da tre (14 centri), con il duo Hollins- Filloy a guidare la Sigma (26 punti il primo, 31 il secondo). Risultato finale 87-91.
In fondo alla classifica spicca l’ottava sconfitta su otto partite della Credito Romagna FC, che stavolta perde in casa contro l’Upea Capo d’Orlando per 71 a 79. Per i siciliani grande prestazione di Mays, 31 punti per lui. Nella importante sfida tra Trieste e Ferentino, la FMC riesce a vincere 71 a 66 grazie soprattutto alla grande prova di Ryan Bucci (22 punti).
Nel prossimo turno spicca l’appuntamento al Palasport di Barcellona per la sfida tra la Sigma e l’Angelico Biella, entrambe in testa alla classifica ed entrambe con un grande potenziale offensivo. Appuntamento a settimana prossima.
- Alta tensione a Treviso, la gara con Brindisi deciderà il futuro di Frank Vitucci - 28 Novembre 2023
- 5 “nuovi” americani che stanno dominando la Serie A 2023-2024 - 28 Novembre 2023
- LeBron James, serata con due record dal valore opposto - 28 Novembre 2023