Legnano si aggiudica il derby con Treviglio e blinda il terzo posto

Home Serie A2 Recap

TWS LEGNANO 72 – REMER TREVIGLIO 67

(16-14, 31-32, 50-46, 72-67)

Legnano vince dinanzi il suo pubblico il derby lombardo con Treviglio e blinda il terzo posto nel raggruppamento Ovest di A2. Treviglio si arrende con onore in un match sempre in bilico, ma ora si trova in un denso gruppo di squadre a 28 punti che si contendono gli ultimi due posti rimanenti per la postseason.

Nei primi 10 minuti le squadre faticano a ingranare offensivamente, con Treviglio che si affida molto al tiro da 3, trovando fortuna alterna e volando sul 6 a 11 proprio con una tripla di Marino. Legnano si ricompatta e infila un parziale di di 10 a 3, con il sorpasso a fil di sirena per merito della produzione di Sacchettini.  Treviglio gioca però un ottimo avvio di seconda frazione, creando un controbreak di 12 a 2 e con diversi giocatori a bersaglio. Le difese hanno ancora il sopravvento, ma Legnano rosicchia qualcosa grazie al solito gioco interno di Sacchettini e alle triple di Raivio e Palermo, arrivando a riprendersi il vantaggio della partita, subito perso prima dell’intervallo per il canestro finale di Sollazzo.

Nel terzo quarto Legnano trova un Matteo Palermo fortemente ispirato al tiro, capace di segnare da diverse posizioni. E’ lui l’uomo in più per l’allungo fino al 50-46, punteggio sul quale termina il teroz periodo, mentre gli ospiti trovano qualcosa solo dalla coppia Marino-Rossi, che non bastano per evitare che l’inerzia del match cambi. L’ultimo quarto vede un fino ad allora sopito Mosley scatenarsi, allungando fino al 58 a 46 che di fatto ipoteca la sfida. Solo un’apparenza, perché la Remer si avvicina con le triple di Genovesi, fino ad accorciare sul 66 a 65 con il bersaglio grosso trovato da Marini. Nel convulso finale manca però lo sforzo per completare la rimonta, mentre ancora Mosley si rivela fondamentale per ilcanestro che, stavolta, archivia davvero la partita.

TABELLINI: LEGNANO: Raivio 22, Palermo 13, Mosley 8, Ihedioha 8, Roveda, Maiocco, Martini 11, Sacchettini 10, Berra, Secco n.e, Battilana n.e, Tognati n.e.

TREVIGLIO: Sollazzo 8, Marino 8, Sorokas 7, Cesana 5, Marini 8, Rossi 11, Pecchia 2, Genovese 14, Nwohuocha 4, Dessì n.e, Mezzanotte n.e

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.