LBF 8° GIORNATA: Le Mura reggono agevolmente le incursioni di Battipaglia

A1 Femminile Femminile Recap Home Serie A

GESAM Gas&Luce Lucca – Treofan Battipaglia 87-46

(25-11; 52-22; 65-32)

Sesta vittoria consecutiva per Le Mura Lucca, che sconfigge Battipaglia col punteggio netto di 87-46.

Le biancorosse dominano il match dal primo minuto, con intensità e concentrazione.

Battipaglia parte forte, portandosi in vantaggio 2-6 grazie alle giocate di Williams, ma dura soltanto pochi minuti. Le padrone di casa, infatti, non si fanno attendere e, dopo soli due minuti, prendono le misure delle avversarie e piazzano un break di 10-0, garantendosi il vantaggio con cui si chiude la prima frazione (25-11).

La Treofan non si lascia intimidire, lottando su ogni pallone, ma Le Mura resistono e contrattaccano, allargando il divario sul +23 grazie a Crippa e Battisodo. La seconda frazione già decide un padrone della gara ed è Lucca (52-22 al 20’).

I restanti due quarti diventano di pura gestione, con Lucca che comunque non smette di allungare fino al 87-46 finale. Da segnalare i primi punti in Serie A della giovanissima Salvestrini.

Risultato molto positivo, soprattutto in vista della prossima partita, che vede le toscane affrontare le “orange” di Schio.

Volevamo affrontare questa gara con l’intensità giusta, soprattutto dopo la pausa delle nazionali – dichiara coach Diamanti -. Siamo stati bravi, anche con i cambi, a non allentare mai la cocentrazione, cosa che per noi è fondamentale.

 

J. Harmon, top scorre dell'intero match
J. Harmon, top scorre dell’intero match

 

GESAM Gas&Luce Lucca: Battisodo 10, Landi, Tognalini 5, Pedersen 10, Dotto 8, Wojta 12, Harmon 25, Crippa 8, Miccoli 2, Salvestrini 3, Ndjock 4, Mandroni . All. Diamanti

 

Treofan Battipaglia: Orazzo 4, Chicchisiola, Porcu 2, Verona 5, Trimboli , Policari , Williams 20, Trucco 2, Vella , Pascalau 9, Sotiriou 4. All. Riga

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.