L’esperienza di Garri permette a Tortona di battere Udine e portare la serie sul 2 a 1

Home Serie A2 Recap

Bertram Basket Tortona – GSA Amici Pallacanestro Udine 80-74

(15-11; 20-15; 19-22; 26-26)

Tortona prima prende il largo, poi si fa recuperare, ma alla fine vince e porta la serie sul 2 a 1. Udine è così costretta a giocare ancora gara-4, che deve vincere per non arrivare a giocarsi il tutto e per tutto alla bella in casa propria. Tutto rimandato a lunedì sera, sempre qui al PalaOltrepò di Voghera.

Non si segna praticamente mai ad inizio gara, sembra ci sia un tappo sopra il ferro, tant’è vero che al giro di boa siamo sul 4 a 2 per gli ospiti. Nella seconda metà si alzano leggermente i ritmi e siamo sull’11 pari all’ottavo. Parziale finale di 4 a 0 per Tortona e 15 a 11 per i padroni di casa al primo intervallo obbligatorio della contesa.
Il secondo periodo è sicuramente molto più interessante ma resta sempre ad appannaggio dei piemontesi, guidati dal duo Sorokas-Alibegovic. Tortona prova a restare attaccata con il solo Benevelli ma i risultati non sono eccellenti perché la Bertram chiude a fine primo tempo in vantaggio di tre possessi pieni, 35 a 26.
Al ritorno dagli spogliatoi, i padroni di casa amministrano il vantaggio e arrivano anche sul +14, dopo la bomba dell’ex Trento Marco Spanghero, al 28′ minuto di gioco. Dykes si accende improvvisamente e riporta i suoi in qualche modo a -6, 54 a 48, all’ultimo intervallo obbligatorio della contesa, proprio grazie alla tripla del doppio 0.
I bianconeri vogliono chiudere la pratica qualificazione già stasera e pareggiano a quota 54 con il tiro dalla lunga distanza di Bushati. Da questo momento in poi vige l’equilibrio, anche se Tortona sembra avere maggiore controllodell’inerzia: +5 per il Derthona al 39′. Nei secondi finali i ragazzi di Pansa amministrano il vantaggio e vincono questa gara-3 con il punteggio finale di 80 a 74.

Tortona: Cremaschi NE, Pilati NE, Johnson 10, Gergati 5, Billi 9, Garri 19, Quaglia 3, Apuzzo NE, Radonjic 3, Sorokas 14+17, Alibegovic 19, Spanghero 7. All. Lorenzo Pansa.

Udine: Dykes 18, Diop 2, Benevelli 7, Pellegrino 2, Ferrari 2, Pinton 12, Caupain 12, Nobile 0, Raspino 2, Mortellaro 5, Bushati 12. All. Lino Lardo.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.