L’Eurobasket Roma ingaggia Anthony Miles

Home Serie A2 News

L’Eurobasket Roma ha scelto il suo primo U.S.A: è Anthony Miles, play/guardia di 185 cm per 75 kg già visto in Italia con le maglie di Scafati e Cagliari.

Straordinario realizzatore ma spesso decisivo in altre fasi del gioco, Miles nasce a New Orleans nel 1989, partendo dalla Clear Brook (Texas) per arrivare a brillare nei suoi anni di NCAA a Lamar, Beaumont. Uscito dal college, si trasferisce al Rotterdam Basketball, chiudendo la stagione da miglior marcatore del massimo campionato olandese con 19 punti a partita.

Mantiene queste medie anche nelle successive stagioni in Ucraina (Politekhnika Halychyna, 15,5 PT), Polonia (Polpharma Starogard Gdansk, 20 PT), Romania e Lettonia. Esperienze diverse che lo portano dunque in Italia, prima a Scafati (dove gioca 9 partite mettendo a referto 19.4 punti e 4.9 rimbalzi di media) e poi in Sardegna, alla Dinamo Cagliari Academy (20.9 punti, 4.8 rimbalzi e 4 assist).

“Volevamo un giocatore con queste caratteristiche” – spiega Davide Bonora, General Manager della società – “che sapesse far girare la squadra e contemporaneamente caricarsi la responsabilità offensiva in certi momenti e situazioni della partita. Riteniamo di aver individuato tutto questo in Anthony e crediamo che sia lui il giocatore giusto, l’ho sentito molto carico e motivato per questa nuova esperienza”.

“Sono molto contento di far parte di questa squadra e non vedo l’ora di conoscere il coach, i miei nuovi compagni e iniziare la stagione” – le prime impressioni di Miles – “Ringrazio la società per avermi scelto, non deluderò le aspettative e darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi stagionali”.

 

Ufficio Stampa Eurobasket Roma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.