L’Eurobasket vince ancora in casa, Legnano dura tre quarti

Serie A2 Recap

LEONIS ROMA 90 – AXPO LEGNANO 73

(21-19; 16-15; 28-18; 25-21)

Match molto equilibrato fino al finale di terzo quarto, quando la Leonis si è accesa ed ha fatto valere la sua supremazia e il suo talento offensivo. Legnano tenta di arginare l’attacco per 25′ ma è costretta ad arrendersi quando l’Eurobasket comincia a trovare continuità nel pitturato e riesce a far collassare l’attacco ospite nell’area, limitando le soluzioni perimetrali.

Avvio di gara decisamente equilibrato con botta e risposta di triple tra Serpilli e Piazza. Amici porta avanti i suoi ma Bortolani dall’arco piazza il controsorpasso. Raffa si scalda , poi London ancora a segno dai 6,75 per il +10 Knights. La reazione della Leonis è immediata: 13-0 di Hollis, Loschi e Fall per il nuovo vantaggio Roma. Raffa si riavvicina e chiude la prima frazione 21-19. Accelera nuovamente Raffa ma Infante è il trascinatore della Leonis. Benetti si scrive a referto, rispondono Touré e Zeisloft per il +7 Roma. Bianchi e Benetti pareggiano ancora i conti ma ci pensano Amici e Fall a rincarare la dose. È di nuovo Raffa a limitare i danni, chiudendo la prima metà di gara 37-34.

Nella ripresa è ancora l’equilibrio a farla da padrone con Piazza e Fall che tentano l’assalto ma c’è il solito Anthony Raffa a tenere in scia i suoi, coadiuvato da Serpilli e London. Hollis trova la via del canestro con grande continuità, portando l’inerzia dalla parte dei padroni di casa. Sul finale del terzo quarto Zeisloft arma da 3 e Fanti completa l’opera in contropiede, per il 65-52. La fiammata si prolunga anche nel quarto periodo in cui la formazione di Corbani allarga ancora lo iato grazie ad Infante e Zeisloft. Legnano, a corto di energie, riesce a giocare solo in isolamento , affidandosi  a qualche giocata di Bortolani. Amici inchioda la schiacciata del +19, poi Touré dall’arco piazza il canestro che taglia le gambe ai Knights. La Leonis gestisce il vantaggio negli ultimi minuti di gioco, mentre coach Mazzetti lascia spazio ai suoi giovani. Termina 90-73.

Tabellini:

LEONIS ROMA: Fall 8, Cianci n.e., Zeisloft 10, Rocchi n.e., Fanti 2, Infante 9, Loschi 7, Amici 11, Piazza 11, Touré 8, Hollis 24

All. Corbani

AXPO LEGNANO: Raffa 21, Benetti 6, Bianchi 3, Ferri 2, London 10, Bortolani 11, Coraini, Bozzetto 6, Berra 3, Corti 2, Serpilli 9

All. Mazzetti

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.