L’ex NBA Corey Maggette è stato accusato di stupro da una sua compagna di college

Home NBA News

Potrebbero esserci guai in vista per l’ex NBA Corey Maggette, MVP dell’ultima stagione della Big3. L’atleta, 39 anni, è stato coinvolto in uno scandalo scoppiato in questi giorni intorno al vice-governatore della Virginia, Justin Fairfax, accusato di stupro da una donna di nome Meredith Watson. I fatti sarebbero avvenuti 19 anni fa mentre lei e Fairfax frequentavano il college di Duke, ed è qui che è venuto fuori il nome di Maggette.

Prima dell’aggressione che avrebbe subito da parte dell’attuale vicegovernatore, Watson sarebbe stata stuprata da un atleta della squadra di basket del 1999, un identikit col quale il New York Times ha identificato proprio Maggette. Fairfax sarebbe stato a conoscenza di questi fatti all’epoca della violenza da lui praticata. “Meredith mi ha raccontato di essere stata stuprata due volte a Duke, e mi ha anche detto che uno di questi uomini era il giocatore di basket di Duke, Corey Maggette. E’ un nome che conoscevo perché sono un tifoso di basket” ha raccontato Stanton Jones, amico della vittima.

Maggette ha subito smentito le accuse con una dichiarazione ufficiale proprio al Times: “E’ solo tramite i media e il comunicato scritto dall’avvocato di Meredith Watson che ho appreso per la prima volta di queste accuse. Non ho mai stuprato nessuno in vita mia e nego completamente e categoricamente quanto detto su di me”.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.