Liga ACB: Nikola Mirotić è l’MVP

Estero Spagna

Ieri si è conclusa la prima parte della fase finale della Liga ACB, ma nella giornata di oggi (sabato 27 aprile ndr) è stato nominato l’MVP della stagione. Si tratta di Nikola Mirotic, che ha totalizzato 90 punti su un massimo di 100 disponibili. L’ex giocatore dei Chicago Bulls ha saputo della notizia mentre si trovava in hotel a Valencia, in ritiro con i propri compagni che hanno portato in trionfo il giocatore montenegrino al grido di “MVP, MVP”.

Mirotić, quando Oriola e Tomić gli hanno consegnato l’ambito trofeo si è mostrato piuttosto incredulo:

“Con questa piacevole sorpresa mi avete rallegrato la giornata”, ha dichiarato l’ala blaugrana. Questo premio lo dedico a tutti i miei compagni che mi hanno aiutato a crescere nel corso della stagione, ma anche allo staff tecnico e ai tifosi. Spero che nei prossimi giorni possiamo tornare in questa piscina per festeggiare la conquista del campionato”, ha concluso Mirotić.

Il giocatore nativo di Podgorica nel corso della sua stagione ha mantenuto la media di 19,5 punti e 5,7 rimbalzi a partita.
Per Mirotić si tratta del secondo MVP, dopo quello conquistato nella stagione 2012-2013, quando vestiva la maglia del Real Madrid.

Con questo successo, l’ex Milwaukee, raggiunge Darryl Middleton e Tanoka Beard, nella speciale classifica dei giocatori capaci di conquistare l’MVP in due club diversi.
Oltre a loro, solo Sabonis, Scola e Felipe Reyes erano riusciti nell’impresa di conquistare due volte l’MVP del campionato spagnolo.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.