Quella che verrà sarà per i Golden State Warriors una stagione di profondi cambiamenti, non solo dal punto di vista del roster, per la prima volta indebolito rispetto all’anno precedente, ma soprattutto delle strutture. Sarà il primo anno del Chase Center, il nuovo palazzetto della franchigia a San Francisco dopo quasi 50 anni alla Oracle Arena, all’interno del quale ci sarà anche il Performance Center, ovvero quella parte dell’arena dedicata agli allenamenti e non solo.
In totale il Chase Center è costato a Golden State 1.8 miliardi di dollari, sicuramente un investimento con pochi eguali in NBA. Quel che colpisce però sono le immagini e gli optional del Performance Center, che definire avveniristico sarebbe un eufemismo: la struttura avrà varie attività collaterali, ad esempio un cinema, un barbiere, un lounge e perfino una cucina. Oltre a questo, ci saranno due campi da basket regolamentari per gli allenamenti, una sala pesi da oltre 370 metri quadrati, una sauna, una macchina per la crioterapia e una sala per le vasche di galleggiamento. Il tutto sarà supportato da tecnologie all’avanguardia: ad esempio, uno dei due campi supporterà il riconoscimento facciale e traccerà ogni tiro fatto.
JUST IN: @Biofreeze becomes sponsor of Warriors new Performance Center. Has 2 full-length basketball courts, a 4,000 sq foot weight room, a sauna, a cryo treatment chamber & a hydro room with float tanks, + a lounge, kitchen, barber shop and a theater. pic.twitter.com/KBKgN3jbKU
— Darren Rovell (@darrenrovell) September 18, 2019
- Colpo di scena in Serbia, Svetislav Pesic lascia la panchina della Nazionale - 10 Settembre 2024
- Gianni Petrucci: “Il basket italiano è sano, a differenza di altri abbiamo grandi imprenditori” - 10 Settembre 2024
- Il figlio di Sergio Scariolo tira i liberi su una gamba sola - 10 Settembre 2024