eubanks

L’Italbasket considera anche Drew Eubanks come naturalizzato

Home Nazionali News

L’Italbasket è sempre alla ricerca di un giocatore da inserire nel proprio roster come naturalizzato e rinforzare così l’organico a disposizione del CT Gianmarco Pozzecco. Probabile il “no” di Paolo Banchero, sicuro quello di Ousmane Diop, rimane in lizza Darius Thompson. Ora però, come riportato da BasketNews, a questa lista si unisce anche Drew Eubanks, americano di nascita ma con origini italiane.

La FIP starebbe considerando l’opzione da diversi mesi, visto che Eubanks è la figura che più manca agli Azzurri: un centro massiccio che protegga bene il ferro. Nella sua carriera NBA, iniziata nel 2018, ha giocato con San Antonio Spurs e Portland Trail Blazers, mantenendo 6.1 punti, 4.7 rimbalzi e 0.9 stoppate di media. Nell’ultima stagione a Portland, Eubanks è partito in quintetto 28 volte e ha chiuso con 6.6 punti, 5.4 rimbalzi e 1.3 stoppate di media.

È comunque improbabile che Eubanks venga naturalizzato a breve, quindi salvo clamorose sorprese non ci sarà per il Mondiale di quest’estate. Per il futuro, invece, chissà…

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.