Dopo la sconfitta in volata contro la Spagna, l’Italia affronterà oggi, lunedì 14 novembre, la Georgia in un match decisivo per la classifica del gruppo L della seconda fase di qualificazione alla FIBA World Cup 2023.
Con una vittoria, anche in virtù del successo dell’andata a Brescia (91-84), l’Italia sarebbe matematicamente qualificata al Mondiale. In caso contrario, occorrerà attendere le due gare dell’ultima finestra (23 febbraio 2023 in casa contro l’Ucraina e 26 febbraio 2023 in trasferta in Spagna).
Per la sfida alla squadra di Toko Shengelia e Giorgi Shermadini, il CT Pozzecco ha scelto gli stessi 12 Azzurri della gara di Pesaro. Out dunque dal roster Tomas Woldetensae.
Speriamo naturalmente che oggi pomeriggio l’Italia riuscirà a vincere in Georgia, anche se non sarà per niente semplice. Certo, basterebbe ripetere la prestazione di Pesaro per qualificarci al Mondiale asiatico ma non è semplice perché gli avversari non sono gli stessi e quindi la concentrazione potrebbe calare, oltre al fatto che non giochiamo in casa. Stiamo a vedere oggi pomeriggio cosa succederà e speriamo che tutto vada come vogliamo.
Fonte: FIP
Leggi anche: Georgia-Italia: a che ora si gioca e dove vederla in TV e streaming
5 statistiche folli dell’incredibile gara di Joel Embiid contro gli Utah Jazz di questa notte