Italbasket Serbia Georgia Italia

L’Italia può qualificarsi al Mondiale con una vittoria sulla Georgia?

Home Nazionali

Dopo la sconfitta in volata contro la Spagna, l’Italia affronterà oggi, lunedì 14 novembre, la Georgia in un match decisivo per la classifica del gruppo L della seconda fase di qualificazione alla FIBA World Cup 2023.

Con una vittoria, anche in virtù del successo dell’andata a Brescia (91-84), l’Italia sarebbe matematicamente qualificata al Mondiale. In caso contrario, occorrerà attendere le due gare dell’ultima finestra (23 febbraio 2023 in casa contro l’Ucraina e 26 febbraio 2023 in trasferta in Spagna).

Per la sfida alla squadra di Toko Shengelia e Giorgi Shermadini, il CT Pozzecco ha scelto gli stessi 12 Azzurri della gara di Pesaro. Out dunque dal roster Tomas Woldetensae.

Speriamo naturalmente che oggi pomeriggio l’Italia riuscirà a vincere in Georgia, anche se non sarà per niente semplice. Certo, basterebbe ripetere la prestazione di Pesaro per qualificarci al Mondiale asiatico ma non è semplice perché gli avversari non sono gli stessi e quindi la concentrazione potrebbe calare, oltre al fatto che non giochiamo in casa. Stiamo a vedere oggi pomeriggio cosa succederà e speriamo che tutto vada come vogliamo.

Fonte: FIP

Leggi anche: Georgia-Italia: a che ora si gioca e dove vederla in TV e streaming

5 statistiche folli dell’incredibile gara di Joel Embiid contro gli Utah Jazz di questa notte

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.