Concluso il Draft NBA 2025, è già tempo di guardare al futuro. Come da tradizione, ESPN ha pubblicato il suo primo Mock Draft 2026, e tra i nomi più interessanti spunta anche quello di Dame Sarr, talento italiano classe 2006 che sta attirando sempre più attenzioni a livello internazionale.
Chi è Dame Sarr
Nato a Monza, Sarr è un esterno di 1.96 che giocherà la prossima stagione con Duke, dopo l’esperienza importante nella prima squadra del Barcelona. Dotato di grande fisico, istinti difensivi, capacità di attaccare il ferro e un tiro in costante miglioramento, è considerato uno dei prospetti europei più intriganti della sua generazione.
Dopo essere stato incluso nei radar degli scout NBA già nella stagione 2023-24, con ottime prestazioni nel campionato spagnolo e nei tornei giovanili internazionali, ESPN lo ha inserito nella Top 10 del suo primo Mock Draft 2026.
L’Italia torna a sperare con Dame Sarr
Dopo anni di attesa, l’Italia sogna di tornare a vedere un proprio talento selezionato al primo giro del Draft NBA. Sarr rappresenta non solo una promessa per la Nazionale maggiore, ma anche un potenziale ambassador del basket italiano a livello globale.
Se continuerà nel suo percorso di crescita in NCAA, il monzese potrebbe diventare il prossimo italiano a calcare i parquet NBA dopo Simone Fontecchio e Danilo Gallinari.
- EA7 Milano, Lorenzo Brown non giocherà EuroBasket con la Spagna? - 16 Luglio 2025
- Trapani Shark, Valerio Antonini sulla conferma della penalizzazione: “INCOMPRENSIBILE, andremo al TAR” - 16 Luglio 2025
- Micic all’Hapoel Tel Aviv diventa il giocatore più pagato dell’EuroLega: quanto guadagnerà? - 16 Luglio 2025