Livio Proli dopo l’eliminazione di Milano: “Pianigiani è confermatissimo”

Home Serie A News

Chi si aspettava un esonero o le dimissioni di Simone Pianigiani dopo il 3-0 subito in Semifinale Playoff contro Sassari, dovrà ricredersi o almeno attendere. Nel post-partita infatti Livio Proli, attuale presidente ma che lascerà la carica nei prossimi mesi, ha confermato il coach anche per la prossima annata, in virtù del triennale firmato nell’estate 2017.

Pianigiani, alla sua seconda stagione sulla panchina di Milano, ha vinto solo la Supercoppa Italiana, non qualificandosi ai Playoff di Eurolega e venendo eliminato al primo turno delle Final Eight di Coppa Italia a febbraio. Queste le dichiarazioni di Proli raccolte da Baskettissimo:

Pianigiani è sotto contratto, rimarrà anche la prossima stagione. Abbiamo parlato una settimana fa: chi esce sono io, lui è confermatissimo. Apporteremo solo due o tre correzioni al roster per il prossimo anno. Per me è finito un ciclo, nello sport succede. Migliorerà il presidente, sarà un uomo di sport che si dedicherà ogni giorno alla squadra: Pianigiani e i ragazzi avranno un valore aggiunto.

Poi anche una piccola critica a Mike James:

Torna a casa con un premio individuale di Eurolega [l’Alphonso Ford Trophy come capocannoniere, ndr], ma la squadra non ha vinto nulla se non la Supercoppa. E’ una lezione per la prossima stagione. I pochi ritocchi che faremo saranno per bilanciare la cultura di squadra: talento ne abbiamo anche troppo, bisogna aggiungere cazzimma, personalità e ruvidezza.

 

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.