Lo scherzo di Andre Iguodala la scorsa estate: “Ragazzi, sto per firmare per Sacramento!”

Home NBA News

Andre Iguodala ha avuto ancora una volta un ruolo fondamentale nella vittoria del titolo dei Golden State Warriors: il veterano è stato assente per sei partite, rientrando in Gara-3 delle Finals e facendo subito la differenza. Iggy è stata una delle conferme più cercate dalla dirigenza californiana la scorsa estate, quando solo grazie alla rinuncia di Kevin Durant al massimo salariale gli Warriors riuscirono a offrire al giocatore un triennale da 48 milioni di dollari.

Le trattative non furono però poi così semplici, complicate non tanto dalla scarsa volontà di rimanere a Golden State, ma da uno scherzo che Iguodala fece a Bob Myers, GM degli Warriors, e Steve Kerr proprio prima di accettare il rinnovo. Come raccontato dal coach al The Lowe Post, il podcast di Zach Lowe:

Andre ha deciso di farci uno scherzo, a me e a Bob. Ci ha chiamato in conference call e ci ha detto che avrebbe firmato a Sacramento. Gli abbiamo augurato il meglio e lui ci ha risposto: “Vi ho fregati, babbei. Sto per tornare!”. Questa è probabilmente la prima volta che viene raccontata questa storia.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.