Lo scioccante scambio è chiuso: Lance Stephenson sarà un giocatore dei Los Angeles Clippers

Home NBA News

L’eclettico esterno ex-Pacers passerà dagli Hornets ai Clippers nell’ambito di una trade a tre giocatori.

NBA: Charlotte Hornets at Golden State WarriorsCome annunciato da BasketUniverso questa notte, Lance Stephenson cambierà casacca. Nella stagione 2015-16 non vedremo più la guardia tirare con la maglia dei Charlotte Hornets. La trade si è conclusa con successo e verrà ufficializzata il primo giorno di mercato. Osserviamola nel dettaglio.

Charlotte manderà ai Clippers Lance Stephenson e otterrà in cambio Matt Barnes e Spencer Hawes. I Clippers, oltre al talento indiscusso di Born Ready e al suo carattere volubile, si troveranno sulle spalle il suo pesante contratto (18,5 milioni in due anni). Charlotte, dal canto suo, otterrà spazio salariale poiché solo 1 milione dei 3.5 percepiti ora da Barnes è garantito per la prossima stagione. Hawes, invece, guadagnerà 17 milioni nei prossimi tre anni.

Matt Barnes sarà un giocatore degli Hornets per pochissimo tempo, il taglio è già previsto.
Matt Barnes sarà un giocatore degli Hornets per pochissimo tempo, il taglio è già previsto.

Secondo le indiscrezioni di Adrian Wojnarowski, Charlotte libererà subito Barnes, che non rientra nei piani della dirigenza della squadra di Michael Jordan e si ritroverà free-agent, libero di firmare con qualsiasi squadra. A quel punto, gli Hornets punteranno un altro giocatore per sostituire il partente Stephenson.

Si tratta di un colpo molto interessante per Los Angeles, ma allo stesso tempo un poco azzardato. Se Stephenson dovesse tornare quello di Indiana, i Clips avrebbero davvero migliorato molto il proprio roster. Se invece Born Ready dovesse confermarsi sui livelli visti a Charlotte, Doc Rivers potrebbe aver completato uno scambio poco utile al futuro della franchigia. Certo è che se Stephenson ha bisogno di qualcuno che lo “metta in riga” per giocare bene, nessuno pare più adatto all’allenatore ex-Celtics, uomo di grande esperienza e carisma.

  •  
  •  
  •  

1 thought on “Lo scioccante scambio è chiuso: Lance Stephenson sarà un giocatore dei Los Angeles Clippers

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.