L’NBA ha già affrontato un’importante perdita di entrate all’inizio di quest’anno quando il tweet del direttore generale degli Houston Rockets Daryl Morey a sostegno dei manifestanti di Hong Kong ha portato a un’interruzione degli affari tra la lega e la Cina. Ma l’NBA potrebbe avere una perdita molto maggiore a causa della pandemia di coronavirus.
Ben Golliver del The Washington Post ha riferito che gli effetti derivanti dall’attuale sospensione delle partite potrebbe comportare una perdita di 1 miliardo di dollari di entrate per l’NBA se non riescono a riprendere a scendere in campo:
“La diffusione del nuovo coronavirus, che ha costretto l’NBA a sospendere la stagione la scorsa settimana, rappresenta una sfida finanziaria ancora maggiore per la Lega. Il virus potrebbe portare l’NBA a perdere più di 1 miliardo di dollari secondo i dirigenti dei team e le stime dei media, se il resto della stagione regolare e i playoff venissero annullati. Per una lega che ha goduto di un decennio di prosperità, la combinazione della controversia di Hong Kong e della crisi del coronavirus rappresentano una sfida finanziaria senza precedenti e del tutto inaspettata”.
Fonte: The Washington Post
- Montrezl Harrell sta per firmare in Australia con gli Adelaide 36ers - 11 Settembre 2024
- Olimpia Milano, MediaWorld nuovo main sponsor in Serie A - 11 Settembre 2024
- Perché Shaquille O’Neal non crede che Victor Wembanyama sarà dominante - 11 Settembre 2024