Lo stranissimo record degli Atlanta Hawks

Home NBA News

Gli Atlanta Hawks stanno vivendo un’altra stagione con risultati altalenanti.

Trae Young e compagni occupano al momento il settimo posto nella Eastern Conference con un record di 10 vinte (l’ultima delle quali stanotte per 104-107 con gli Hornets) e 11 perse.

Tra le dieci vittorie però ce ne sono due molto prestigiose, ottenute qualche giorno fa in back-to-back contro i Cleveland Cavaliers, che fino a quel momento avevano un record 17-1. Con questi due successi e quello su Charlotte, Atlanta ha infilato tre vittorie di seguito che hanno raddrizzato un po’ la sua classifica. Pesavano tantissimo le due sconfitte con gli Washington Wizards, autentica squadra materasso della NBA. maturate a fine Ottobre. La franchigia della Capitale, infatti, ha vinto solamente due volte quest’anno: entrambe contro gli Hawks.

Atlanta, dunque, è l’unica squadra della Lega ad aver perso con Washington (squadra che il peggior record in assoluto) ma allo stesso tempo è l’unica ad aver vinto due volte con i Cavs, team che invece ha il miglior record dell’intera NBA. Una statistica che descrive benissimo l’imprevedibilità del basket e il rendimento altalenante dei ragazzi di coach Quin Snyder.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.