Lo Strasburgo nega Collet all’Olympiacos

Estero Home

Dopo la rescissione consensuale del contratto con coach Bartzokas, l’Olympiacos sta cercando un nuovo allenatore, ma i greci ricevono il primo secco no dalla Francia.

Vincent-Collet-625

A seguito della sconfitta contro il Panathinaikos nella Coppa di Grecia è arrivata la rescissione consensuale del contratto tra l’Olympiacos e Giorgios Bartzokas, che ha abbandonato la panchina biancorossa dopo due anni con in bacheca un’Eurolega e due secondi posti in campionato.  La squadra del Pireo è ancora alla ricerca di un allenatore di primo livello da mettere alla guida di un gruppo molto competitivo ed i nomi circolati in questi giorni sono molteplici: il primo è stato Sasha Djordjevic, ma l’ex coach dell’AJ Milano fresco di un leggendario secondo posto ai Mondiali con la Serbia ha gentilmente rifiutato il lavoro, mentre oggi è arrivato un altro rifiuto, questa volta dalla Francia per bocca del presidente dello Strasburgo; infatti l’Olympiacos ha formalmente richiesto il coach della Francia e del club d’oltralpe, Vincent Collet, ma Martial Bellon (il suddetto presidente) ha così risposto:

Ma réponse a été claire, ferme et définitive : c’est non. Vincent n’est pas transférable, sauf à payer une indemnité très très très élevée

Ovvero: “La mia risposta è stata chiara, decisa e definitiva: no. Vincent non è in vendita, a meno che non si paghi un buyout molto molto molto elevato”; ora rimaniamo tutti in attesa della prossima mossa dei greci: incassati due rifiuti consecutivi, sembra che i candidati rimasti siano due, il coach della Grecia Fotis Katsikaris e l’allenatore del Panionios Ioannis Sfairopoulos.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.