Lo Zenit San Pietroburgo da ieri ha un totale di 13 persone, tra giocatori e staff, positive al Covid-19, di gran lunga la squadra di Eurolega con più casi. Il club russo, che questa settimana avrebbe in programma due partite contro Baskonia e Valencia, non potrà ovviamente volare in Spagna per giocare perché ha solo 6 giocatori “sani” disponibili. Alexander Tserkovny, GM dello Zenit, ha dichiarato che la sua squadra vorrebbe scendere in campo, ma non ne ha la possibilità: ora starà all’Eurolega decidere se rinviare la gara oppure assegnare ai russi due sconfitte per 0-20 a tavolino.
Proprio riguardo questa ipotesi, che sembrerebbe comunque la più probabile, si è espresso l’americano KC Rivers, guardia dello Zenit, su Twitter: “Non è possibile. Di base veniamo penalizzati perché i giocatori hanno il virus. Dovremmo preparare alcuni ragazzi delle giovanili in modo che siano pronti ad ogni evenienza”.
This ain't it. Basically we are penalized for players contracting the virus. Might as well start prepping some youth team players to be ready just in case https://t.co/W0XqXJdNbR
— K.C. Rivers (@kcriv3rs) October 12, 2020
- È morto Mitchell Wiggins, padre di Andrew, visto anche in Italia - 13 Settembre 2024
- DeMarre Carroll ha raccontato di essersi preso un PROIETTILE per un compagno - 13 Settembre 2024
- Danilo Gallinari: “Ho scelto Milwaukee perché mi avevano detto che avrei giocato, poi…” - 13 Settembre 2024