L’Olimpia Milano alla caccia di società satellite: primi contatti con due squadre di Belgrado

Home Serie A News

L’Olimpia Milano, prima finalista del nostro campionato, continua a pensare al futuro, e non solo dal punto di vista del mercato dei giocatori (i milanesi avrebbero già un accordo con Nedovic, Della Valle e Mike James). Infatti, secondo quanto riporta Spicchi d’Arancia, l’EA7 starebbe valutando sempre più concretamente una collaborazione con una società estera per la creazione di una franchigia satellite. L’obiettivo? Far crescere i giovani talenti italiani e stranieri di Olimpia. Livio Proli, in un’intervista lasciata recentemente a “La Gazzetta dello Sport“, aveva già aperto a uno scenario di questo tipo.

I primi contatti in corso sarebbero con due squadre di Belgrado, il Mega Vizura e l’OKK; entrambe le squadre sono iscritte al massimo campionato serbo.

Scartate le opzioni di collaborazione con società di Serie A2 (sul taccuino dei biancorossi c’erano Treviglio e Legnano).

Perché la scelta di un campionato estero? L’Olimpia preferirebbe far crescere i prospetti di suo interesse futuribile in una prima lega e di conseguenza dovrà cambiare orizzonti non essendo consentita dal regolamento una partecipazione in un club della medesima categoria.

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.