L’Olimpia Milano raggiunge quota 100 con Cantù

Home Serie A News

Nella ventiquattresima giornata di campionato arrivano solo vittorie interne, nessuna squadra in trasferta è riuscita a vincere, è la prima volta che succede in questa stagione.
Vittoria numero 100 per l’Olimpia Milano nella storia del derby giocato contro Cantù, la prima è arrivata nella stagione 1954/55. In campionato è la decima vittoria consecutiva di Milano su Cantù dopo la sconfitta della stagione 2014/15.
Tredicesima volta che Milano realizza una valutazione superiore al 100 in questo campionato. Nelle 13 gare ha ottenuto 12 vittorie perdendo solo contro Venezia ottenendo una valutazione di 102.
Nel derby contro Cantù Mike James realizza la sua migliore prestazione in campionato grazie ai 29 punti realizzati, record precedente erano i 27 messi a referto contro Varese all’undicesima giornata. Per il play americano è la settima volta oltre quota 20 in questa stagione, è il primo giocatore ad arrivare e superare 300 punti in campionato. Primo giocatore del roster Olimpia per media realizzativa con 15.1 punti di media a gara, James ha subito nella gara contro Cantù 10 falli, suo record personale e record per un giocatore di Milano in stagione.

Fonte: Legabasket

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.