L’Olimpia Milano ribalta il match sul finale e affonda il Bamberg

Coppe Europee Eurolega Home

AX ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO – BROSE BAMBERG 71-62
(13-16, 14-19, 16-16, 28-11)

Un match che per 3/4 è stato sostanzialmente equilibrato. Nell’ultima frazione si concentrano le parti più concitate del match; il Bamberg è serenamente sopra di 11, ma all’improvviso una Milano rinvigorita ingrana la marcia e piazza un parziale di 19-0 che ribalta completamente le sorti della partita, conducendoli alla vittoria.

Dopo il minuto di silenzio dedicato alla prematura scomparsa dell’arbitro Mattioli, si apre il match di Milano con una tripla di M’Baye, alla quale risponde subito un’altra tripla di Lo. La metà della frazione si presenta equilibrata in cui le due compagini viaggiano appaiate (8-9). Dopo un tentativo di allungo di Nikolic che piazza dall’arco, il rientro di Milano passa nuovamente dalle mani M’Baye. Sul finale il +5 degli ospiti viene annullato dalla schiacciata di Gudaitis; si chiude 13-16. La seconda frazione viaggia sulle stesse dinamiche della precedente, Milano resta incollata agli ospiti che però cercando di tenere sempre avanti la testa. Due realizzazioni consecutive, rispettivamente di Pascolo e Gudaitis, agganciano definitivamente Bamberg, siamo sul 23-23. La lunga attesa per una consultazione dell’instant replay giova al Bamberg che infligge un parziale di 7-0 ai padroni di casa (25-32). Si va negli spogliatoi sul 27-35. Si riprende e gli ospiti conservano il vantaggio conquistato sino a metà della frazione, quando Milano si rifà sotto, 38-39. Un sottomano di M’Baye che non giunge a destinazione e solo 1/2 ai liberi per Theodore, impediscono il sorpasso dell’Olimpia. Si rosicchiano punti, ma Wright punisce dall’arco con due realizzazioni in successione, massimo vantaggio Bamberg, 40-49. Si chiude il terzo quarto per 43-51. Pascolo tenta di suonare la carica per i suoi piazzando i primi due punti del quarto quarto, ma dall’altra parte sono già pronti a rispondere, ancora una volta dall’arco con Lo. Il Bamberg raggiunge anche il +11, ma l’Olimpia è dura a morire e affonda un parziale di 14-0, riaprendo completamente il match; siamo sul 60-57 a poco meno di 4 minuti dal termine. Gli ospiti sono in balia dei padroni di casa ormai ridestati, che incrementano il parziale (19-0). Con un’azione di forza sul finale, l’Olimpia ribalta il match e conquista una vittoria di carattere.

TABELLINI

MILANO: Micov 0, Pascolo 6, Kalnietis 10, Tarczewski 12, Cinciarini 5, Cusin DNP, M’Baye 8, Theodore 7, Jefferson DNP, Bertans 0, Jerrels 12, Gudaitis 11.

BAMBERG: Hackett DNP, Hickman 3, Wright 12, Zsis 7, Nikolic 11, Staiger 0, Mitrovic 2, Lo 5, Rubit 0, Heckmann DNP, Radosevic 6, Taylor 7, Rubit 9.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.