L’Olimpia Milano sbarca negli USA: giocherà due partite contro il Maccabi

Eurolega Home Serie A News

Ora è ufficiale: nel prossimo autunno l’EA7 Emporio Armani Milano volerà oltreoceano per disputare due amichevoli di lusso contro il Maccabi Tel Aviv.

17338912382_1397a1753e

 

Saranno il Madison Square Garden di New York e lo United Center di Chicago ad ospitare i due match per l’evento denominato “Euro Classic” dall’Eurolega: l’Olimpia e il Maccabi saranno le prime squadre europee a giocare una contro l’altra in un’arena NBA. Le gare si disputeranno l’1 ed il 4 Ottobre, prima nella Windy City ed in seguito nella Grande Mela.

Queste le parole di Jordi Bertomeu a proposito dell’evento:

Per tanti anni abbiamo spedito le nostre squadre negli Stati Uniti, nell’ambito dello Euroleague Basketball World Tour, ora siamo felici che due di esse abbiano la possibilità di giocare una contro l’altra per la prima volta. Gli Americani conoscono il loro basket, e questa è esattamente la ragione per cui siamo certi che gradiranno lo stile di gioco unico delle squadre di Euroleague. Maccabi Electra Tel Aviv e EA7 Emporio Armani Milan sono due club ben presenti nella storia ma giocano anche il tipo di pallacanestro che siamo certi piacerà ai tifosi di Chicago e New York.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.