L’Olimpia vince grazie a Gentile, ma che sofferenza contro la Juve

Home Serie A Recap

Al Mediolanum Forum di Assago va in scena il recupero della 19° giornata di Serie A. Si affrontano i padroni di casa delll’Olimpia Milano e gli ospiti della Juve Caserta. Milano, dopo la vittoria contro Torino, cerca un’altra vittoria per rimanere in vetta alla classifica e puntare dritta allo scudetto. Caserta, invece, dopo la sconfitta contro Pistoia, vuole provare a vincere in casa della capolista per allontanarsi del tutto dalla zona retrocessione e magari cercare di rientrare anche in zona play-off.

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – PASTA REGGIA CASERTA 91 – 86

(28-20; 23-21; 17-22; 23-23)

gentile milano
Gentile torna protagonista in questa partita e mette a segno 17 punti.

Coach Repesa parte con Gentile, Macvan, Cinciarini, Simon e Batista; mentre coach Dell’Agnello risponde con Downs, Siva, Hunt, Jones e Giuri. Dopo un inizio a rilento è Milano a segnare per prima con Batista. Poi l’Olimpia riesce anche a portarsi sul 6-0, ma la Juve reagisce con rabbia e trova la tripla del -3 con Giuri. Ora è Caserta a piazzare un parziale di 8-0 e e a portarsi in vantaggio. Poi il duo Gentile-Macvan riesce a riportare in vantaggio Milano, che vola a +5. Caserta però non molla, rimonta e torna avanti dopo la tripla diDowns. Poi si scatena Lafayette e con otto punti in fila porta prima in vantaggio e poi al +5 l’Olimpia. Anche Sanders decide di rendersi protagonista della gara e Milano chiude il quarto sopra di otto punti. Nel secondo quarto Cinciarini porta subito a -6 Caserta, ma l’Armani nom concede altro, anzi con MccleanSanders si porta in doppia cifra. La Pasta Reggia non c’è e per i padroni di casa arriva anche il +14. Caserta allora reagisce con rabbia e trascinata da Siva accorcia le distanze fino al -7. L’EA7 però non ci sta e dopo la tripla di Simon torna sopra le doppia cifra di vantaggio. Gli ospiti cercano di restare in partita ma restabno sempre sotto di dieci. Poi Milano allunga fino al +13 ancora con Simon ma nei minuti finali JonesGiuri accorciano le distanze per Caserta. Così il primo tempo si chiude sul punteggio di 51-41.

Nel secondo tempo l’Olimpia parte forte e va subito a +13. La Juve allora reagisce con Hunt ma poi si spegne nuovamente, così Milano trascinata da GentileMacvan riesce a trovare un parziale di 6-0 che vale il +17. Jones cerca in ogni modo di far restare in partita la Pasta Reggia, ma Macvan è ispirato e l’EA7 rimane sopra la doppia cifra. Poi però la Juve ci crede e torna a -10 con due triple di Sorokas. Ancora Caserta allunga il suo parziale, che diventa di 10-0 e torna sotto la doppia cifra. Arriva, infatti, anche il -5 di Jones. Milano, invece, sembra essersi fermata, soffre e non riesce a segnare. Tanto che la tripla di Siva accorcia ancora lo svantaggio degli ospiti che accorciano a -3. Grande rimonta dei casertani che tornano in partita. Milano deve ringraziare Gentile e riesce a chiudere a +5 il terzo quarto. Nell’ultimo periodo è ancora Gentile a salvare l’Olimpia e a portarla a +9. La Juve però reagisce subito e con un parziale di 6-0 si riporta sotto, nuovamente a -3. CinciariniGiuri poi si ergono a protagonisti e confezionano il sorpasso della Pasta Reggia che si porta a +2. Gentile però non ci sta e riporta in parità Milano, che riesce poi ad allungare anche fino al +4. Hunt e compagni allora tornano di nuovo sotto e ritrovano il pareggio. La Juve trova anche il vantaggio, ma poi l’EA7 trova due triple di fila con Sanders e Lafayette e vola a +4. Siva non ci sta e riporta a -1 i suoi, tuttavia Milano non si scompone e riesce ad allungare a +6. La Juve cerca nel minuto finale di riportarsi sotto ma non riesce nel suo intento e l’Olimpia porta a casa la vittoria. Finisce 91-86.

Non basta a Caserta l'ottima prova di Siva per vincere la partita.
Non basta a Caserta l’ottima prova di Siva per vincere la partita.

L’Olimpia, pur soffrendo, vince e guadagna altri due punti che gli consentono di restare in cima alla classifica. La Juve è brava a crederci fino alla fine e a trovare la rimonta, ma proprio sul finale deve cedere di fronte a Milano.

TABELLINI:

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Sanders 14, Lafayette 14, Simon 12, Cinciarini 8, Gentile 17, Batista 8, Macvan 10, Barac 2, Magro n.e, Restelli ne, Vecerina ne, Cerella ne, McLean 6; RIMBALZI: 42 (Macvan, Simon 6); ASSIST: 17 (Gentile, Cinciarini 4); TIRI LIBERI: 16/20; TIRI DA 2: 27/47; TIRI DA 3: 7/26;

PASTA REGGIA CASERTA: Siva 16, Hunt 14, Downs 8, Ghiacci ne, Giuri 11, Cinciarini 16, Siva 24, Gennarelli ne, Ventrone ne, Slokar 10, Ingrosso ne, Jones 11; RIMBALZI: 32 (Hunt 9); ASSIST: 19 (Siva 9); TIRI LIBERI: 16/20; TIRI DA 2: 20/35; TIRI DA 3: 11/29;

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.