L’Olympiacos verrà retrocesso nella seconda serie greca

Estero Home

Stasera era in programma Gara-1 di Playoff tra Olympiacos e Panathinaikos, un incrocio già al primo turno della post-season causato dalle rispettive penalizzazioni derivanti dal non essersi presentati ad una partita di stagione regolare. Come anticipato, i biancorossi non si presenteranno.

La penalizzazione per aver dato forfait a due partite, secondo il regolamento, è l’automatica retrocessione nella seconda serie greca, ed è proprio questo il destino che sembra attendere l’Olympiacos. La scelta del club è dovuta alla designazione di arbitri ellenici per la sfida contro i rivali ed era stata minacciata dal Pireo fin da subito, dopo la semifinale di Coppa di Grecia contro il Pana di qualche mese fa, abbandonata all’intervallo proprio come segno di protesta contro l’arbitraggio. Allora l’Olympiacos aveva preteso che qualsiasi futuro derby contro biancoverdi fosse arbitrato da ufficiali di gara stranieri: così non sarebbe stato per Gara-1, e da qui la decisione di non presentarsi.

Resta ora da valutare cosa deciderà la Federazione, che rischia seriamente di perdere una delle due squadre più rappresentative.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.