Lonnie Walker IV si taglia i capelli e racconta: “Mi aiutavano a nascondermi, da bambino fui vittima di abusi”

Home NBA News

Lonnie Walker IV è in NBA da appena una stagione e mezza, nel corso della quale ha fatto intravedere buone cose senza salire alla luce della ribalta con i San Antonio Spurs. Il giocatore era celebre per la sua capigliatura insolita, un afro che però si allungava in verticale sopra la testa. Da oggi quella capigliatura non c’è più: Walker si è rasato quasi a zero, annunciandolo con un post sui social.

Il cambio di look ha offerto al giocatore anche un’occasione per raccontarsi e aprirsi ai fans su una parte non proprio felice della sua vita: l’infanzia, durante la quale Walker ha narrato di aver subito violenze sessuali.

La verità è che iniziai a farmi crescere i capelli in quinta elementare, per me era un sistema di occultamento. Durante l’estate dell’anno di quinta elementare frequentavo più di una famiglia, non ne farò i nomi. Fui vittima di violenza sessuale, stuprato, abusato, addirittura mi ci abituai perché a quell’età non capisci cosa sta succedendo. Ero un ragazzino ingenuamente curioso che non sapeva come fosse il mondo reale. Pensavo che i miei capelli fossero qualcosa che potessi controllare. Potevo plasmarli e creali, sarebbero stati miei. E questo mi dava coraggio. Ma di recente non è stato un bel periodo. Vecchi ricordi mi sono tornati alla mente e i miei demoni mi hanno mentalmente risucchiato… A causa del virus, ho iniziato a guardarmi veramente allo specchio e vedere chi fossi realmente, anche a riflettori spenti. Per farla breve, ho trovato pace e felicità interiore attraverso questo cammino che mi ha dato Dio. Ho perdonato tutti, anche le persone che non lo meritavano. Perché? Perché è un peso morto. Il temo non aspetta nessuno, quindi perché dovrei sprecare tempo dietro questa cosa? Tagliarmi i capelli è stato più di un semplice taglio. I miei capelli erano una maschera, ero io che nascondevo le insicurezze che sentivo in questo mondo, per il quale non ero pronto. Ma ora più che mai: via il vecchio, dentro il nuovo. Ho fatto cadere la maschera mentalmente, emozionalmente, fisicamente e spiritualmente. La vita sarà sempre dura. Bisogna giocare con le carte che ci vengono distribuite e vincere questa mano. E se perdi, non sei mai perso. Questa è la lezione. Staccherò un po’ mentre continuerò a crescere. Sappiate solo che vi voglio bene. Auguro pace, amore e felicità a tutti.

View this post on Instagram

The real truth as to why i started doing this early 5th grade, it was a cloaking device for me. During the summer of my 5th grade year I was around more family. Some that names will be left alone I was around more. I was sexually harassed, raped, abused, I even got accustomed to it because being at that age you don’t know what is what. I was a gullible curious kid that didn’t know what the real world was. I had a mindset that my hair was something that I can control. My hair was what I can make and create and be mine. And it gave my confidence. As of recently I wasn’t at my best. Previous History popping up in my head and it sucked mentally “demons”….. because of this virus, I began to truly look at myself in the mirror and see who I truly was even behind closed doors. Long story short I have found peace and internal happiness through this journey god willingly. I forgave everyone even the people that don’t deserve it why? Because it’s dead weight. Time doesn’t wait on anyone so why should I waste my time on it ? Me cutting my hair was more than a cut. My hair was a mask of me hiding the insecurity’s that I felt the world wasn’t ready for. But now better then ever. Out with old. In with the new. I have shed my skin mentally, emotionally, physically, and spiritually. Life will always be hard. Gotta play with the cards your dealt with and try and make a winning hand. And if you lose. It’s never a lost. It’s a lesson 🙏🏾. I’m gonna be off this for awhile still growing through this. Just know I love each and everyone one of y’all. Peace love and happiness 💕🙏🏾

A post shared by Lonnie Walker IV (@buddah) on

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.