Non è un segreto che i Los Angeles Lakers vogliano confermare, se non tutto, almeno gran parte del roster che li ha portati alla vittoria dell’ultimo titolo: qualche modifica sarà comunque inevitabile, perché sarà difficile trattenere giocatori come Rajon Rondo o Dwight Howard a cifre così basse. I giallo-viola si starebbero quindi guardando intorno in vista della free agency che inizierà qualche giorno dopo il Draft, ovvero verso il 20 novembre.
Secondo quanto riportato da Sean Deveney, i Lakers avrebbero individuato in Serge Ibaka il lungo perfetto per il proprio frontcourt, un giocatore in grado di coprire i ruoli di 4 e di 5 all’occorrenza. Il congolese è reduce da una stagione da 15.4 punti e 8.2 rimbalzi di media con Toronto, addirittura la sua migliore della carriera a livello statistico nonostante sia partito spesso dalla panchina.
Un altro nome che sta circolando sarebbe quello di Tristan Thompson, secondo Forbes: sul lungo dei Cleveland Cavaliers, che sarà free agent, ci sarebbe tuttavia anche l’interesse dei Los Angeles Clippers. TT arriva da una stagione da 12.0 punti e 10.1 rimbalzi a partita.
- Kelly Oubre Jr trova finalmente squadra: annuale a Philadelphia - 19 Settembre 2023
- Bruno Caboclo beffa la Reyer Venezia: giocherà la preseason col Maccabi Ra’anana puntando alla NBA - 18 Settembre 2023
- Winning Time finisce qui: la serie viene cancellata da HBO dopo due stagioni - 18 Settembre 2023