Los Angeles Lakers: sorpasso su Dallas per LaMarcus Aldridge?

Home NBA News

I Lakers si starebbero movendo per convincere l’ala texana a diventare il giocatore franchigia per il post-Kobe.

nba-g_aldridge01jr_576Pare che la storia d’amore tra Aldridge e i Portland Trail Blazers, durata ben nove stagioni, sia giunta ai titoli di coda e per il lungo texano è il momento di pensare al futuro. Molte squadre vorrebbero assicurarsi le prestazioni del 29enne nativo di Dallas, da quattro anni a questa parte arricchito del titolo di All-Star NBA. Le pretendenti sono tante, ma le reali candidate poche.

Tra le franchigie che godono delle preferenze di Aldridge ci sono i San Antonio Spurs e i Dallas Mavericks, che oltre ad essere due squadre dalla cultura vincente significherebbero per LaMarcus un ritorno a casa, in quel Texas che tanto gli ha dato a livello di High School e College. In entrambe le franchigie, Aldridge godrebbe non solo degli insegnamenti di due signori allenatori come Popovich e Carlisle, ma anche di due veterani di lusso pronti a insegnargli qualche “trucco” del mestiere: Tim Duncan e Dirk Nowitki.

Se è vero che San Antonio rimane la favorita numero uno per firmare il free-agent di lusso di questa off-season, secondo quanto riporta Marc Stein di ESPN, i Mavericks sarebbero stati superati nella lista delle preferenze del giocatore dai Los Angeles Lakers.

Kobe Bryant potrebbe giocare al fianco di Aldridge.
Kobe Bryant potrebbe giocare al fianco di Aldridge.

I gialloviola, al centro di questi primi rumors (vedi il caso-Cousins), vorrebbero regalare a Bryant un team competitivo già dalla prossima stagione e allo stesso tempo tutelarsi per il futuro, quando il Mamba appenderà le scarpe al chiodo. La dirigenza dei Lakers sarebbe disposta a fare di un giocatore nel pieno della propria maturità cestistica come Aldridge il centro del proprio progetto a lungo termine e il big-man texano sarebbe allettato da questa evenienza.

Nelle prossime concitate settimane potremmo dunque assistere a delle vere e proprie rivoluzioni all’interno dei roster della Western Conference, considerando i progetti di ricostruzione di molteplici franchigie e i free-agents di alto livello sul mercato.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.