Luca Banchi, coach della Virtus Segafredo Bologna, ha commentato la brutta sconfitta della sua squadra in casa dell’FC Barcelona in Catalunya.
“Complimenti davvero al Barcellona per la grande vittoria. Noi siamo dispiaciuti per la performance, per la mancanza di fisicità e aggressività. Non abbiamo mai segnato più di 17 punti in quarto, e finito con statistiche modeste. Loro hanno controllato i rimbalzi, avuto seconde opportunità, noi non siamo stati uniti e consistenti come squadra. Abbiamo mancato l’opportunità di giocare questa partita come la giusta aggressività. Quando giochi con un avversario di questo livello non puoi finire così, spesso nei quarti non abbiamo raggiunto il bonus. Loro sono stati duri, noi no. Ora guardiamo avanti e pensiamo alla prossima, che dovremo approcciare in maniera molto diversa, l’EuroLega non perdona se performi sotto il tuo standard, e fino a oggi il nostro standard è stato molto alto”, ha detto Luca Banchi dopo il KO di Barcelona.
Purtroppo la classifica corta ha fatto scivolare i bianconeri dal 2° posto in coabitazione con il Barça al 3°, ma che vorrebbe dire 5° se finisse oggi la regular season, in virtù degli scontri diretti con Panathinaikos e Fenerbahce. Venerdì a Belgrado i virtussini possono solo vincere.
Leggi anche: Marc Gasol ha deciso di lasciare ufficialmente il basket giocato
- Caso Dame Sarr-Trapani Shark, Antonini SDEGNATO: “Ci hanno preso in giro! Ma ci perdono loro…” - 12 Gennaio 2025
- Virtus Bologna, e se gli acquisti fossero 2? - 12 Gennaio 2025
- Final Eight 2025: Tortona è l’8a qualificata e le 4 teste di serie sono state definite - 12 Gennaio 2025