Luca Banchi rinnova con Milano fino al 2016, CJ Wallace e Lawal verso l’addio

Home

Luca-banchi

Festeggiato lo scudetto, l’Olimpia Milano è pronta a ritoccare il roster mantenendo chi rappresenta lo zoccolo duro della squadra. La conferma più importante è quella dell’allenatore Luca Banchi, che al primo anno sulla panchina meneghina ha vinto il proprio secondo tricolore. L’ex coach di Siena ha firmato un prolungamento del contratto fino al 2016.

Chi non resterà all’Olimpia sono i due lunghi arrivati nell’ultimo anno: CJ Wallace e Gani Lawal. Il primo non è mai entrato veramente nelle rotazioni di Banchi e, avendo un contratto di un solo anno, non verrà rinnovato, mentre il secondo difficilmente accetterà di ricoprire per un’altra stagione il ruolo di centro di riserva dietro Samardo Samuels, a riferirlo la Gazzetta dello Sport.

Milano però pensa anche al mercato in entrata e l’obiettivo è sempre Trevor Mbakwe, che come Lawal la scorsa stagione si è messo in luce a Roma. Il centro nigeriano tenterà prima la carta NBA, giocando la Summer League, e se dovesse andar mare sceglierà se unirsi ai bianco-rossi. Si parla anche di un possibile arrivo di Caleb Green, in uscita da Sassari, alla compagine milanese, l’ala statunitense sembrava diretta a Malaga, ma negli ultimi giorni la trattativa sembra essersi arenata.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.