Luca Vitali: “Possiamo sognare perché siamo una squadra vera, che si sacrifica”

Home Nazionali World Cup 2019

Dopo il rotondo successo all’esordio sulle Filippine, l’Italbasket sposta il mirino sul match di domani con l’Angola: una gara che che potrebbe assicurare agli Azzurri il pass per il torneo preolimpico. 

Al termine dell’allenamento odierno, Luca Vitali ha incontrato i cronisti presenti in Cina. Ecco un estratto delle sue parole, riportate dall’edizione online de Il Messaggero.

Stamattina ci siamo svegliato con il sorriso ma pensiamo già alla prossima gara, importantissima, contro una squadra organizzata come l’Angola. Abbiamo preparato qualcosa per metterli in difficoltà in un match che ci aspettiamo molto fisico, sarà fondamentale alzare il ritmo ed essere aggressivi in difesa. Ottenere subito il pass per il preolimpico sarebbe un ottimo risultati ma non possiamo fermarci a questo, noi sogniamo anche se non diciamo cosa, abbiamo grandissime motivazioni me pensiamo step by step. Con i compagni mi trovo benissimo, sono uno di quelli con più esperienza, all’inizio eravamo solo un gruppo ma siamo diventati squadra. Stamattina abbiamo parlato con Lippi che ci ha raccontato la sua esperienza al Mondiale 2006, è un uomo molto carismatico, è stato un dialogo affascinante. Quando ci si trova in un gruppo così sono i sacrifici a fare la differenza, il lavoro che si fa per gli altri con l’obiettivo di arrivare a vincere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.