Lucca scrive la storia! Schio spodestata, le toscane si laureano campionesse d’Italia!

A1 Femminile Femminile Recap Home Serie A Serie A

Gesam Gas Lucca – Famila Wuber Schio 65 – 50

(20-10, 39-22, 53-34)

Lucca è campione d’Italia!

Meritatamente, spodesta dal trono la euro-squadra di Schio dopo quattro anni di regime, mettendo sul parquet molta più energia e fame delle “orange”, apparse un po’ spente nella sfida finale.

Crippa, Harmon, Dotto e Wojta non sbagliano un colpo e in avvio è già 13-2 Lucca. Le toscane sono spinte da un pubblico entusiasmante, mentre Schio non riesce a trovare il bandolo della matassa, continuando a subire da entrambi i lati del campo. Macchi e Zandalasini ci provano, ma al 10’ il distacco è già in doppia cifra (20-10).

Ancora Dotto, questa volta supportate da Pedersen e Ndjock, silga il +16 (26-10), mentre le campionesse in carica non trovano energie sufficienti per impostare una reazione. Harmon fa esplodere il PalaTagliate, mettendo il canestro del +23, mentre le scledensi si aggrappano soltanto a Zandalasini (39-22 al 20’).

Nella ripresa, sembra che le “orange” abbiano ritrovato energia: il centro francese sigla il -12, caricando le compagne. Lucca, però, è troppo gasata e la coppia DottoWojta risponde per le rime, riscrivendo il punteggio del tabellone.

Oramai è chiaro che sarà un monologo Lucca! Il terzo periodo si chiude sul -19 per Schio, nell’ultimo quarto è pura gestione toscana. Le campionesse in carica vengono detronizzate dall’energia delle leonesse di Lucca e da un PalaTagliate che fa invidia ai palazzetti più caldi d’Europoa!

Lucca scrive la storia e si laurea meritatamente campione d’Italia 2017!

MVP Jillian Harmon, autrice di 18 punti con 9/19 al tiro!

 

J. Harmon, top scorre dell’intero match e MVP della finale

 

GESAM GAS LUCCA: Battisodo V., Landi A. NE , Tognalini F. 5, Pedersen K. 12, Dotto F. 7, Wojta J. 5, Harmon J. 19, Crippa M. 7, Miccoli M. NE , Salvestrini C. NE , Ngo Ndjock M. 6, Mandroni M. NE. All. Diamanti Mirko

 

FAMILA WUBER SCHIO: Yacoubou I. 10, Martinez Prat N, Bestagno M. NE , Gatti G., Miyem N. 6, Tagliamento M., Masciadri R. , Zandalasini C. 17, Sottana G. 5, Ress K. 6, Macchi L. 6. All. Procaccini Mauro

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.