Non c’è storia a Ludwigsburg: Capo D’Orlando saluta la BCL con la sconfitta

Coppe Europee Champions League Home

MHP RIESEN LUDWIGSBURG – SIKELIARCHIVI CAPO D’ORLANDO 86-61
(17-12/29-18/20-12/20-19)

Si conclude la gita europea della Sikeliarchivi Capo D’Orlando, sconfitta nell’ultima gara della regular season contro la MHP Riesen Ludwigsburg, seconda nel gruppo B. Protagonista è Cook, autore di una doppia doppia da 26 punti e 10 rimbalzi.

Gara inizialmente aperta, con i siciliani che si fanno vedere in attacco portandosi addirittura avanti con Campani e Ihring. I locali però, senza accelerare troppo, ribaltano il risultato verso la fine del quarto, con l’8-0 di break della triade Cook-Waleskowski-Peter-McNeilly (17-12). L’Orlandina si ritrova fragile in Europa e, minuto dopo minuto, subisce l’ondata dei tedeschi, decisi a strappare la dodicesima vittoria nel torneo. Faust e Ikovlev non impediscono a Ludwigsburg di volare sul +10; Walkup, Trice e Cook concludono il lavoro e segnano per il +20. Campani in solitaria mette 5 punti interrompendo il parziale dei gialloneri, Delas chiude lo 0-7 ma è +16 dei padroni di casa (46-30).
La partita ricomincia sulla stessa onda del primo: i tedeschi giocano ogni frazione con altissima intensità, senza concedere un centimetro agli avversari. E infatti a ogni incursione dei piccoli paladini arriva la risposta di Cook e Walkup, con il plus minus di 20 lunghezze che non si schioda. Capo D’Orlando molla l’acceleratore, trovando solo 4 punti nei minuti finali grazie a Kulboka e Faust. Cook e Sears possono dunque allungare sul +24 (66-42). Gli ultimi 10 minuti sono puro garbage time: gli ospiti provano a rosicchiare qualche punto con Alibegovic e soci, ma i locali non si fermano e arrivano addirittura al +23. Ikovlev e Ihring accorciano ancora, ma la panchina del Riesen si fa sentire e ritrova i punti che consentono di trionfare anche nell’ultimo quarto. Alla fine della fiera e +25 Ludwigsburg, con CDO che abbandona la Champions definitivamente (86-61).

MHP RIESEN LUDWIGSBURG punti: Walkup 20, Johnson 7, McCray 2, Sears 6, Geske 0, Peter-McNeilly 2, Koch 7, Herzog 0, Seric 3, Waleskowski 3, Cook 26, Trice 10

SIKELIARCHIVI CAPO D’ORLANDO punti: Alibegovic 6, Ihring 8, Kulboka 2, Laganà 0, Delas 10, Campani 12, Wojchiecowski 0, Faust 7, Stojanovic 0, Ikovlev 15, Donda

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.