
Una stagione deludente dal punto di vista dei risultati sia per i Detroit Pistons che per il “nostro” Luigi Datome, che solo poco più di un anno fa aveva lasciato l’Italia e la Virtus Roma per volare in NBA e iniziare una nuova avventura. Molti mesi dopo non sono pochi i rimpianti per una stagione vissuta ai margini del roster dei Pistons, con sole 34 presenze in campo e 7.0 minuti di media giocati, producendo 2.4 punti di media con 1.4 rimbalzi. Il sardo non si è però dato per vinto e ha utilizzato Facebook per fare un bilancio, positivo, della stagione appena conclusasi:
La mia prima stagione NBA si è conclusa. È stata lunga ed a tratti pesante mentalmente, ma sicuramente un’esperienza magnifica. Anche nei brutti momenti. Dispiace non aver centrato i playoff ma evidentemente questo risultato era quello che abbiamo mostrato di meritare in campo. Pur non avendo giocato molto credo comunque di aver imparato tanto e mi sento un giocatore migliore rispetto a quando ho iniziato la stagione. Ora un po’ di riposo dopo 22 mesi quasi ininterrotti di basket. Ritornerò fra un paio di settimane a Detroit per lavorare individualmente. Chi si ferma è perduto! Grazie ai tifosi dei Pistons in tutto il mondo per il continuo supporto e ai tifosi italiani che non sono stati da meno!
Insomma, risultati non dei migliori ma un’esperienza indimenticabile e senza dubbio fondamentale in quella che sarà la carriera di Datome. L’anno prossimo l’italiano scenderà di nuovo in campo con i Pistons e chissà che non riesca a togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
- Milwaukee su Jae Crowder: offerti 3 giocatori ai Phoenix Suns - 30 Gennaio 2023
- Cantù, Giovanni Pini reintegrato dopo oltre un mese - 30 Gennaio 2023
- Gli arbitri chiedono scusa, LeBron scherza: “Tatum, bella stoppata!” - 30 Gennaio 2023