L’esordio di Luka Doncic con i Los Angeles Lakers è stato un evento speciale non solo per i tifosi giallo-viola, ma anche per una leggenda del basket: Dirk Nowitzki. L’ex stella dei Dallas Mavericks, che ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita di Doncic ai suoi esordi in NBA, era presente in tribuna alla Crypto.com Arena per supportare il suo ex compagno nel suo primo capitolo lontano da Dallas, ieri notte contro i Jazz.
Dopo la partita Nowitzki ha scritto su X di aver sentito quasi la necessità di essere presente per supportare un suo grande amico, a testimoniare ancora una volta il forte legame con Doncic. Nel suo tweet, Nowitzki ha scritto:
Sarò sempre un Mav a vita, ma dovevo venire a supportare il mio amico Luka Doncic nella prima partita del suo nuovo capitolo!
I will always be a Mav for life, but had to come support my guy 77 @luka7doncic in the first game of his new chapter!
— Dirk Nowitzki (@swish41) February 11, 2025
L’esordio di Doncic con i Lakers
La partita contro gli Utah Jazz è stata vinta dai Lakers con un netto 132-113, e Doncic ha messo a segno una prestazione solida: 14 punti, 5 rimbalzi e 4 assist in 24 minuti di gioco. Sebbene all’inizio fosse leggermente nervoso, il talento sloveno ha mostrato sprazzi della sua classe, ricevendo applausi dal pubblico della Crypto.com Arena, tra cui appunto quelli di Nowitzki.
L’atmosfera era elettrica: i tifosi hanno accolto Doncic con ovvio entusiasmo, e i Lakers hanno distribuito una T-shirt col numero #77 a coloro presenti al palazzetto.