Doncic

Luka Doncic eguaglia l’ennesimo storico record NBA

Home NBA News

La serie di partite da 30 punti di Luka Doncic è sì terminata questa notte contro gli Orlando Magic, ma la superstar dei Dallas Mavericks ha fatto un altro tipo di storia. Ancora meglio, nemmeno artisti del calibro di LeBron James e Michael Jordan sono stati in grado di farcela.

Secondo NBA History, il sensazionale sloveno è solo il secondo giocatore nella storia del campionato ad avere almeno 235 punti, 75 rimbalzi e 75 assist nelle prime 10 partite di una stagione. Si è unito a Oscar Robertson nell’esclusivo club composto ora da solo due persone.

Dopo aver totalizzato 24 punti, 6 rimbalzi e 6 assist nella sconfitta per 94 a 87 contro i Magic, Luka ha totalizzato 348 punti, 82 rimbalzi e 81 assist in 10 nottate. Robertson, da parte sua, ha raggiunto l’impresa nel 1962-63 quando ha accumulato 326 punti, 93 rimbalzi e 95 assist nello stesso arco di tempo.

Luka Doncic avrebbe probabilmente voluto ottenere la vittoria piuttosto che il record, ma questa è l’ennesima testimonianza di quanto sia stato fenomenale per i Mavs. Non è stata sicuramente un’impresa facile da raggiungere, con i due GOAT, LeBron James e Michael Jordan, che non sono stati in grado di eguagliare lo stesso punteggio nemmeno per una stagione.

Leggi anche: Milano-Bologna, le pagelle: Teodosic comanda, Melli e Mitrou-Long non bastano all’Olimpia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.