Doncic Chamberlain

Luka Doncic eguaglia un record PAZZESCO di Wilt Chamberlain

Home NBA News

La star dei Dallas Mavericks, Luka Doncic, sta eguagliando i record stabiliti forse dal più grande accumulatore di statistiche di tutti i tempi, ovvero il leggendario Wilt Chamberlain.

Nella vittoria per 103 a 100 dei Mavs sugli Utah Jazz, Doncic ha lasciato il segno ancora una volta nella colonna del punteggio, chiudendo con 33 punti, 5 rimbalzi e 11 assist ed è diventato il primo giocatore dai tempi di Chamberlain nel 1962- 1963 a segnare almeno 30 punti nelle prime 7 partite stagionali.

Tuttavia, sembra che Doncic non sia troppo fissato sui suoi punteggi totali e ha gli occhi puntati su un premio più grande. Doncic, infatti, ha anche svelato il suo segreto per vincere le partite: segnare più dell’avversario.

“Non lo so. Sto cercando di vincere le partite. Se segni più degli altri, vinci le partite”, ha detto Doncic a Callie Caplan di Dallas News.

Dopo un’esilarante corsa che è terminata alle finali della Western Conference che ha catturato l’immaginazione dei fedeli dei Mavs, Luka Doncic e il resto della sua squadra avevano sicuramente grandi aspettative sull’ingresso in questa stagione, nonostante la perdita della star dei playoff Jalen Brunson in favore dei New York Knicks.

Leggi anche: Kyrie Irving si scusa con la comunità ebraica e cerca di rimediare con una donazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.