Luka Doncic, il benvenuto di Rick Carlisle e il saluto di Pablo Laso

Home NBA News

I Dallas Mavericks hanno cercato fortemente Luka Doncic ieri notte durante il Draft, arrivando a scambiare la propria quinta scelta e una futura del primo turno 2019 (protetta 1-5) per la terza di Atlanta, pur di assicurarsi il talento sloveno. Coach Rick Carlisle ha avuto subito parole di elogio per il suo nuovo giocatore:

Siamo molto fortunati. Doncic è il ragazzo che volevamo, quello che avremmo scelto se ne avessimo avuto l’occasione. Ad un certo punto pensavamo ci fossero poche chance che arrivasse fino alla quinta, perché era troppo forte per scendere così. Quindi abbiamo fatto lo scambio, siamo saliti di posizioni. Atlanta ha preso un ottimo giocatore come Trae Young, noi abbiamo ottenuto la pietra miliare per la nostra franchigia, è davvero un grande giorno per Dallas.

Anche Dirk Nowitzki, che probabilmente si ritirerà al termine della prossima stagione, ha dato il benvenuto a quello che, da molti, è considerato il suo erede come europeo dominante in NBA:

Infine Pablo Laso, coach del Real Madrid, ha salutato Doncic via Twitter:

Mi sveglio con un sorriso… Luka Doncic ai Dallas Mavericks. Come sempre, tutto comincia a quadrare… Congratulazioni, sappi che qui ci mancherai. Sono stati tanti anni in cui ti abbiamo visto crescere e maturare come persona e di questo ci sentiamo molto orgogliosi.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.