Il mese scorso gli occhi del mondo sono stati rivolti su Los Angeles per via dei numerosi e distruttivi incendi che hanno colpito l’area, mandando in fumo migliaia di abitazioni e causando centinaia di migliaia di sfollati. Nel corso delle settimane sono state molte le celebrità di Hollywood e non solo ad aver donato dei soldi alle vittime degli incendi, per la ricostruzione di quelle parti di Los Angeles distrutte dalle fiamme. Nelle ultime ore a questa lista di VIP si è unito anche Luka Doncic, neo-giocatore dei Lakers, che si è presentato a Los Angeles donando insieme alla sua Fondazione ben 500.000 dollari.
La Luka Doncic Foundation ha anche pubblicato una lettera del giocatore, che si è firmato “il vostro nuovo vicino”. Nella lettara, Doncic ha espresso il proprio dolore e la propria tristezza per tutti coloro che sono stati colpiti dagli incendi, perdendo case, scuole e luoghi familiari. Inoltre la Fondazione ha annunciato che si impegnerà a ricostruire campi da basket, parchi giochi e altre aree dedicate ai più giovani perché “ogni ragazzo ha bisogno di un posto sicuro dove giocare”.
Una decisione che gli fa onore e che sicuramente conquisterà i cuori di molti losangelini, a poche ore dall’esordio ufficiale di Luka Doncic con i Lakers, stanotte contro i Jazz.
A message from @luka7doncic to Los Angeles. 💜💛 pic.twitter.com/fhoa30nIjY
— Luka Dončić Foundation (@LD77Foundation) February 10, 2025