Luka Doncic sul MIP: “Toglietemi dalla lista dei finalisti e mettete Graham”

Home NBA News

Luka Doncic sta giocando una clamorosa seconda stagione in NBA che, per un periodo, sembrava proiettarlo anche tra i candidati per il premio di MVP.

Probabilmente anche a causa del settimo posto in classifica dei suoi Dallas Mavericks, lo sloveno non è però stato inserito nella lista di 3 finalisti per il premio di miglior giocatore (davanti a lui LeBron, Harden e Antetokounmpo). Doncic è invece rientrato nel terzetto che si contenderà il Most Improved Player, insieme a Bam Adebayo e Brandon Ingram. Sebbene questi ultimi abbiano avuto grandi stagioni, Doncic pare al momento il favorito per conquistare il premio forte delle sue medie di 29.1 punti, 9.5 rimbalzi e 8.9 assist di media.

Non è d’accordo però lui stesso, che dopo la stellare prestazione di ieri contro i Bucks ha commentato la propria presenza tra i finalisti per il MIP. Secondo Doncic, al suo posto dovrebbe essere inserito la guardia degli Charlotte Hornets Devonte Graham, escluso illustre tra i candidati al premio. “Toglietemi dalla lista e metteteci Graham. Io non lo merito” ha dichiarato lo sloveno a Brad Townsend del Dallas Morning News. Il giocatore di Charlotte è passato in un anno da 4.7 punti e 2.6 assist di media a 18.2 punti e 7.5 assist.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.