Iffe Lundberg non è uscito dal campo nemmeno per un possesso questa sera nel match tra Danimarca e Georgia, valido per le qualificazioni ad EuroBasket 2025. Il playmaker della Virtus Bologna, che la scorsa estate sembrava destinato a lasciare l’Italia prima dell’esonero di Scariolo, si è invece preso in questi mesi i bianconeri e ora anche la sua Nazionale. In particolare Lundberg ha realizzato 19 punti e smazzato 7 assist rimanendo in campo tutti e 40 i minuti a disposizione contro la Georgia del compagno Toko Shengelia.
Negli ultimi 2′, con le squadre punto-a-punto, Lundberg ha prima servito l’assist per Knudsen e poi risposto alla tripla del -2 di Shengelia conquistandosi i liberi che hanno definitivamente indirizzato la partita (2/2). Kevin Larsen con una tripla ha poi chiuso i giochi, nonostante gli sforzi finali di uno Shengelia da 27 punti e 6 rimbalzi.
“Portare la Danimarca a EuroBasket è uno dei miei sogni” ha dichiarato Iffe Lundberg dopo la partita. Un’impresa che sembra possibile, vista la vittoria di stasera. Il girone oltre alla Georgia comprende la Serbia e la Finlandia.
Foto: FIBA
- Jimmy Butler, Miami è disponibile a scambiarlo: 3 squadre gradite al giocatore - 10 Dicembre 2024
- Varese, avanti con Mandole: i tifosi contestano duramente Luis Scola - 9 Dicembre 2024
- La NBA e la FIBA studiano la creazione di una nuova competizione europea - 9 Dicembre 2024