unicaja malaga

L’Unicaja Malaga ha eliminato il Barcellona al primo turno dei Playoff di Liga

Estero Home

La stagione del Barcellona si chiude con zero titoli: i blaugrana ieri sera hanno perso Gara-3 del primo turno di Playoff contro l’Unicaja Malaga, venendo eliminati 2-1. È l’epilogo di una stagione deludente, che ha visto il Barça uscire ai Playoff di EuroLega e perdere anche Copa del Rey (ai quarti) e Supercoppa spagnola (in semifinale). In campionato gli uomini di coach Penarroya hanno chiuso quinti in stagione regolare, posizione che non ha garantito loro il fattore campo. I blaugrana hanno perso Gara-1 e vinto Gara-2 in casa, ma a Malaga in Gara-3 si sono arresi 97-95 dopo un OT.

È stata una partita pazza, col Barcellona a +9 a 2′ dalla fine dei regolamentari e l’Unicaja capace di rimontare e alla fine pareggiare sulla sirena con un tap-in di Tyson Perez.

Nel supplementare Kevin Punter ha provato a fermare i tentativi di fuga di Malaga, realizzando addirittura due giochi da 4 punti consecutivi. Alla fine però sul possesso decisivo del Barça, l’Unicaga si è trovata avanti 97-95: i blaugrana hanno consegnato la palla nelle mani di Tomas Satoransky, stoppato nell’angolo da Kameron Taylor sulla sirena.

Malaga, vincitrice della Basketball Champions League sia nel 2024 che nel 2025, continua a sognare in una stagione straordinaria in cui ha anche conquistato la Supercoppa spagnola, la Copa del Rey e la Coppa Intercontinentale FIBA. In semifinale di Liga ora affronterà il Real Madrid che ha invece eliminato 2-0 il Baskonia, i Blancos non perdono una partita in patria dallo scorso 22 dicembre, ora a 24 successi consecutivi.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.