L’uragano O’Bryant si abbatte sull’Olimpia: le pagelle di Maccabi-Milano

Coppe Europee Eurolega Home

32 punti, 10 falli subiti, 5 rimbalzi, 3 assist e 3 palle rubate per 44 di valutazione: queste le cifre di Johnny O’Bryant, che porta quasi da solo il Maccabi alla vittoria interna sull’Olimpia Milano, a cui non bastano le prove positive di Micov e Brooks, che ha avuto anche in mano la tripla della vittoria. Di seguito le nostre pagelle dell’incontro.

Della Valle NE
James 6: ci si aspetta sempre molto dal numero 2 dell’Olimpia, stasera 8 assist e 16 punti ma non ci si lasci ingannare dalle cifre, 5 triple in transizione del Maccabi sono arrivate per un suo mancato rientro difensivo.
Micov 7: Pianigiani lo lascia in campo per 35 minuti e il serbo non va mai fuori giri, 8 rimbalzi e 6 assist oltre ai 16 punti sono un manifesto dell’ennesima solida partita del professore.
Gudaitis 5,5: O’Bryant lo domina in lungo ed in largo, l’infortunio a Tarczewski lo costringe a passare praticamente tutto il secondo tempo in campo e il lituano accusa i mancati riposi che spesso Pianigiani gli concede mostrandosi spesso in ritardo in difesa.
Bertans sv
Tarczewski 6,5: finchè è riuscito a stare in campo è stato una spina nel fianco della difesa israeliana, purtroppo il colpo subito alla mano destra lo ha costretto in panchina gli ultimi 20′.
Nedovic 6,5: non è ancora fisicamente al 100%, ma quando prende iniziativa in attacco è un piacere per gli occhi, Pianigiani gli preferisce Jerrells nel finale più per questioni fisiche che tecniche.
Kuzminskas 6: poco utilizzato, quando chiamato in causa ha risposto presente.
Cinciarini sv
Burns NE
Brooks 7,5: il migliore di Milano quest’oggi, peccato per la tripla finale sbagliata che sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Solido in attacco, tenace in difesa, contro di lui O’Bryant fa molta più fatica che contro gli altri.
Jerrells 5: Pianigiani gli da ancora una volta fiducia e non viene ripagato, 1/5 da 3 punti, zero incisività in attacco. Ci si aspetta molto di più dal proprio sesto uomo.
Pianigiani 5: Bertans ancora in panchina per tutta la partita, Jerrells in campo quando non rende, Gudaitis troppo lento per marcare l’O’Bryant di questa sera; troppe scelte sbagliate ed un’altra sconfitta in una gara alla portata.

Maccabi: Ray 5.5, Wilbekin 6.5, O’Bryant 9, Caloiaro 6, Roll 6, Kane 7, Avdija NE, Tyus 7, Levi NE, DiBartolomeo sv, Cohen 6, Zoosman 5.

  • 48
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.