Ma la Coppa Italia l’ha vinta Brescia? Il quintetto della competizione è quello di coach Diana

Home Serie A News

La Germani Basket Brescia ha disputato una Coppa Italia egregia, arrivando a raggiungere una storica semifinale dopo aver battuto la Reyer Venezia nel match inaugurale. La sconfitta con la Dinamo Sassari non ha di certo scalfito i cuori dei tifosi della truppa di coach Diana, che hanno espresso la loro gratitudine in maniera davvero particolare.

landry bresciaLa Legabasket ha infatti pubblicato i risultati del sondaggio lanciato pochi giorni fa sul miglior quintetto della manifestazione disputata in quel di Rimini la scorsa settimana: l’esito ha visto vincitore l’intero quintetto della matricola lombarda. Luca Vitali è stato infatti nominato il miglior play con il 65% dei voti, il consenso più ampio, seguito a ruota da quello per Landry nel ruolo di ala grande (61,6%), da Moss come ala piccola (47,1%), per poi concludere addirittura con Moore e Berggren, a pari merito col 41,4% nei ruoli di guardia e centro. Resta solo un dubbio: chi sarebbe stato scelto tra Michele Vitali e Burns con un eventuale inserimento del sesto uomo?

Scherzi a parte, è evidente come a Brescia, più che altrove, abbiano preso a cuore il sondaggio lanciato dalla Lega, con buona pace dei vari Sanders, Macvan, Hickman, Savanovic, Lacey, Stipcevic e compagnia cantante. Nulla di grave, ma per la prossima volta sarebbe più saggio porre dei paletti o mediare il voto dei tifosi con quello di esperti o addetti ai lavori. Per quest’anno, invece, Diana e i suoi prediletti si prendono una bella soddisfazione, per quello che può valere.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.