Maccabi e Malaga danno spettacolo, ma alla fine sono gli spagnoli ad uscirne vincitori

Coppe Europee Eurolega

Maccabi FOX Tel Aviv – Unicaja Malaga 78-89

(22-19; 25-20; 11-22; 20-28)

Malaga vince un match importante in Israele, contro un Maccabi ottimo per 35 minuti, ma che alla fine si è lasciato andare di fronte al talento di Nedovic, Brooks e McCallum. Ottima inizio di EuroLeague per gli uomini di Plaza, che arrivano al giro di boa con 7 vittorie e 8 sconfitte, restando in piena zona playoff.

Il primo quarto vive all’insegna dell’equilibrato, con continui centri da ambo le parti, ed è il canestro da due punti di Alex Tyus a deciderlo: 22 a 19 Maccabi al primo intervallo obbligatorio della contesa.
Nel secondo periodo partono divinamente i padroni di casa, i quali piazzano un parziale di 14 a 3, che permette loro di arrivare sul +14. Naturalmente gli spagnoli non ci stanno a fare da sparring partner e nella seconda metà della frazione provano a rientrare in partita, aggrappandosi ai canestri di Jeff Brooks, che danno la possibilità a Malaga di chiudere sotto di solo 8 punti, 47 a 39.
Al ritorno dagli spogliatoi gli ospiti sono un diesel: partono piano ma poi accelerano e rientrano definitivamente in partita, trovando il sorpasso a 58 secondi dal termine del terzo quarto, grazie al jumper di Giorgi Shermadini. È proprio il georgiano ex Cantù a fissare il punteggio all’ultimo intervallo obbligatorio del match: 61 a 58 Unicaja.
Gli ultimi dieci minuti di gioco sono inizialmente equilibrati, con nessun team capace a prendere il sopravvento sull’altro, ma alla lunga viene fuori il talento di Nedovic e compagni e Malaga può così vincere questo match con il risultato finale di 78 a 89.

Maccabi: Mashour 4, Roll 5, Kane 4, Tyus 6, DiBartolomeo 3, Cohen 3, Segev 0, Cole 16, Bolden 8, Parakhouski 15, Zoosman NE, Jackson 14. All. Neven Spahija.

Malaga: Okouo NE, McCallum 15, Soluade NE, Diaz 6, Salin 9, Diez 2, Nedovic 20, Shermadini 15, Waczynski 5, Brooks 18, Augustine 4, Suarez 4. All. Joan Plaza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.