Magic Johnson spiazza tutti: si è dimesso da presidente dei Los Angeles Lakers

Home NBA News

Nel pre-partita dell’ultima gara stagionale contro Portland, davanti ai microfoni e alle telecamere dei giornalisti, Magic Johnson ha dato una notizia che non si aspettava nessuno: le proprie dimissioni da presidente dei Los Angeles Lakers. Lo stesso Magic, parlando con i media, ha dichiarato di non averlo ancora comunicato ai propri superiori e in particolare alla proprietaria Jeanie Buss per “paura della sua reazione”. Ovviamente Buss ne è subito venuta a conoscenza una volta fatto l’annuncio ed ha ringraziato l’ex playmaker per il lavoro di questi due anni e mezzo. Johnson ha inoltre motivato la propria decisione con la necessità di più libertà: “Dwyane Wade stasera si è ritirato e io non ho potuto nemmeno twittare qualcosa o essere lì a celebrarlo”. Aggiungendo: “E’ una decisione difficile. Ho pianto prima di venire qui, e sto per piangere anche adesso. E’ dura quando ami un’organizzazione come io amo i Lakers. E’ dura quando vuoi bene a una persona come ne voglio a Jeanie. Non voglio deluderla”.

Ora si apre però uno scenario di incertezza per i Lakers, come riportato da Adrian Wojnarowski: Luke Walton ed il suo staff si aspettavano un licenziamento nelle ore immediatamente successive alla fine della stagione. Licenziamento che ora tarderà ad arrivare, o addirittura non arriverà, per le dimissioni di Johnson:

Inoltre Johnson si sarebbe incontrato nel weekend con il GM Rob Pelinka, LeBron James ed il suo agente Rich Paul, ma non avrebbe dato alcuna indicazione di volersi dimettere.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.